12 Novembre 2013

Assicurazioni aggiuntive

Car crashing into a dollar signHertz offre un’ampia gamma di coperture facoltative per consentire a chi  noleggia di viaggiare in tutta tranquillità.

Tutte le coperture assicurative elencate di seguito sono facoltative e, se non sono già incluse nella tariffa di noleggio, si possono richiedere al banco al momento del ritiro della vettura.

SUPER COVER

L’opzione Super Cover  offre la massima tranquillità durante il noleggio, eliminando la già ridotta responsabilità sul danno e furto del veicolo , comprese quelle perdite derivanti dalla collisione, atti di vandalismo, furto o tentato furto, a condizione che il veicolo sia utilizzato in conformità con termini e le condizioni del contratto di noleggio.

La Super Cover però ha delle eccezioni: non include la rottura e la  perdita delle chiavi, contaminazione del carburante, vetri, gomme, interni e chassis, il navigatore satellitare Hertz denominato NeverLost ed ogni altro danno derivante dall’uso improprio del veicolo.
Il costo dell’opzione Super Cover varia da paese e paese, puoi verificare il costo in fase di prenotazione oppure contattando il centro prenotazioni.

kasko1

La Super Cover è disponibile in tutti i paesi tranne alcune eccezioni, ad esempio Stati Uniti che è già compresa all’interno della tariffa stabilita a momento della prenotazione, oppure in Canada non è possibile richiederla in loco.

L’importo della Super Sicuro inoltre può variare dalla tipologia di auto noleggiata.

 

PROTEZIONE INFORTUNI ED EFFETTI PERSONALI

3d abstract running doctors

La PI è la copertura assicurativa sulla  protezione infortuni ed effetti personali.

Si tratta di  opzione facoltativa richiedibile in loco, che copre il guidatore e i passeggeri offrendo degli indennizzi in caso di morte o ferite causate da un’incidente durante la guida di un veicolo Hertz, incluse anche le spese mediche e il trasporto in ambulanza; negli Stati Uniti viene invece chiamata PAI.

 

La Copertura Effetti Personali (PEC), invece , è una copertura opzionale che copre gli effetti personali del guidatore e dei diretti familiari che risiedono e si trovino a viaggiare con lui al momento del noleggio. La copertura non si estende a coloro che non siano diretti familiari e  che non si trovino a viaggiare con il noleggiante. 

Per questa copertura assicurativa ci sono delle relative eccezioni.

Gli effetti personali esclusi dalla copertura sono:

  •   veicoli a motore e loro equipaggiamenti, motociclette, barche a motore o altri mezzi di trasporto e relativi accessori;
  •  mobilia, valuta, monete, francobolli, atti legali, biglietti, oro, titoli e documenti;
  •  radio, rivelatori radar, armi da fuoco, mercanzia in vendita o opere d’arte;
  •  lenti a contatto, protesi dentali ed arti artificiali;
  • merci deperibili e animali;
  • la Copertura Effetti Personali non copre inoltre smarrimenti poco plausibili.

La Copertura Effetti Personali non copre:

  • perdita o danno causato dall’usura, dal normale deterioramento, danni prolungati derivanti dalla presenza di termiti, parassiti o quando gli effetti personali sono sotto la custodia, il controllo di un corriere o di un vettore;
  • perdita causata da guerra o eventi bellici;
  • perdita dovuta a una reazione nucleare, a radiazioni o a contaminazioni radioattive;
  • perdita o danno quando gli effetti personali sono sotto la custodia, il controllo di un corriere o di un vettore;
  • perdita o danno causato da furto o tentativo di furto a meno che questi non siano stati comunicati alla polizia.

E’ fondamentale che in caso di perdita o danno, la richiesta di rimborso venga accompagnata dall’apposito modulo debitamente compilato.
I moduli sono disponibili presso tutte le agenzie Hertz Corporate.

Inoltre le coperture Protezione Personale Infortuni  e Copertura Effetti Personali non possono essere acquistate separatamente ma devono essere sottoscritte in combinazione.

 

ESTENSIONE RESPONSABILITA’ CIVILE (LIS)

Le tariffe Hertz includono la Responsabilità Civile che garantisce una copertura in base ai termini di legge del paese in cui si noleggia, per lesioni corporali a terze persone o danni alle proprietà di terzi, ad esclusione del veicolo noleggiato.

Hertz vi permette di estendere questa copertura assicurativa fino ad un totale cumulato per lesioni fisiche e/o danni alle proprietà pari a 1.000.000,00 USD (NB: nelle Hawaii l’opzione “Copertura supplementare responsabilità civile – LIS” estende tale valore a 2.000.000,00 USD).

La Copertura Supplementare Responsabilità Civile nei confronti di terzi in caso di incidente si annulla nei seguenti casi:

  • Mancata sottoscrizione della Copertura Supplementare Responsabilità Civile ad inizio noleggio o mancato pagamento del supplemento.
  •  Utilizzo del veicolo da parte di guidatori non autorizzati o comunque in maniera non conforme a quanto previsto dal contratto di noleggio, ossia sotto l’influenza di sostanze alcoliche o droghe, o per scopi che possano dar luogo ad un reato, come il trasporto di droga, il traino di altri veicoli, partecipare a gare di velocità, insegnare a guidare.
  • Nel caso in cui il veicolo o la  Copertura Supplementare Responsabilità Civile siano stati ottenuti con la frode o con l’inganno nei confronti di Hertz.

 

PREMIUM EMERGENCY ROADSIDE SERVICE (PERS)

roadHertz ha introdotto per i suoi clienti  un’estensione dell’assicurazione danni (LDW) chiamata  Premium Emergency Roadside Service (PERS). Quest’opzione facoltativa si può richiedere in loco  ed offre una copertura anche in caso di perdita o rottura delle chiavi (inclusa la chiusura delle chiavi all’interno del veicolo), contaminazione del carburante, batteria scarica, serbatoio vuoto, montaggio della ruota di scorta e interruzione del viaggio, assistenza stradale garantita entro 1 ora (con un rimborso massimo di 1.000 USD per le spese sostenute a causa della mancata disponibilità di un’auto sostitutiva Hertz nel caso in cui il veicolo noleggiato non sia più guidabile dopo l’incidente).

 

La Premium Emergency Roadside Service (PERS) è disponibile nei principali uffici Corporate Hertz in Usa e Canada.
Maggiori informazioni sui costi, le coperture e le limitazioni sono disponibili sui fogli informativi al banco di noleggio.

 

Nel dettaglio qui di seguito i servizi con le relative coperture:

  • Recupero chiavi chiuse nel veicolo            massimo 250,00 USD per noleggio
  • Batteria scarica                                              massimo 250,00 USD per noleggio
  • Montaggio ruota di scorta                           massimo 250,00 USD per noleggio
  • Rimanere senza carburante                         massimo 250,00 USD per noleggio
  • Perdita chiavi                                                  massimo 500,00 USD per noleggio
  • Rimborso per interruzione del viaggio      massimo 1.000,00 USD per noleggio
  • Servizio di assistenza stradale garantito entro l’ora

 

UNINSURED MOTORIST PROTECTION (UMP)

Per garantire maggiore sicurezza ai propri clienti, Hertz ha introdotto una nuova copertura disponibile negli Stati Uniti.

La UMP – Uninsured Motorist Protection offre ai clienti una copertura fino ad 1 milione di USD in caso di lesioni fisiche o danni causati da un incidente con un automobilista non assicurato o sotto assicurato.

Solo in alcuni stati (Colorado, Delaware, Montana, New York, North Dakota, South Dakota, West Virginia e Wyoming) la UMP ha una copertura ridotta fino a 100.000 USD ed è già inclusa nella LIS (estensione responsabilità civile).

La UMP è un’opzione facoltativa, che non è mai inclusa nella tariffa ma che può essere richiesta in loco.

 

EMERGENCY SICKNESS PROTECTION (ESP)

E’ una nuova copertura facoltativa disponibile in loco negli Stati Uniti che offre un rimborso fino a 10.000 USD per persona per coprire i costi inaspettati legati a cure mediche che si sono rese necessarie durante il noleggio.

La ESP – Emergency Sickness Protection – non è mai inclusa nella tariffa ma può essere sottoscritta in loco.