Global GSA: il nuovo sponsor di Bluorobica

_T4H9118 copiaL‘A.S. Dil. Bluorobica Basket Bergamo nasce nel luglio 2002, dall’iniziativa di Paolo Andreini, già protagonista della pallacanestro Bergamasca come dirigente e attuale Presidente.

Bluorobica è una società di pallacanestro moderna che grazie alla sensibilità degli allenatori, alla passione dei dirigenti dal volto umano, al senso di appartenenza degli atleti e delle loro famiglie ha raggiunto obiettivi impensabili nel settore giovanile della scena nazionale.

La storia di questa Società racconta di vittorie importanti, sudate ed emozionanti a partire dai prestigiosi titoli conquistati al Trofeo Garbosi nel 2006 alle finali nazionali 3vs3 dove il “basket che conta” inizia a parlare di Bluorobica e dei suoi ragazzi in modo serio inserendolo già nel 2007 come terzo settore giovanile in Italia per qualità degli atleti, davanti a Reggio Emilia, Virtus Bologna e tutte le altre società.

Dal 2008 la Bluorobica centra sempre le qualificazioni nazionali e nel 2010 ottiene un incredibile 2° posto contro Montepaschi Siena. Nel 2011 la storia si ripete e contro Armani Milano si laurea vice campione d’Italia.

Nel 2012 e 2013 raggiunge le finali Nazionali con diversi gruppi quindi diverse annate Under 14 -15-19 e Under 17, tutte vissute da protagonisti.

Attualmente si stanno disputando le Finali Nazionali a Udine (2014), in cui ancora una volta protagonisti con la vittoria contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna.

Squadra

 

Tutti gli anni gli atleti, allenatori e dirigenti nonché i famigliari e tifosi mettono in campo tutte le loro energie per  ottenere il miglior risultato possibile e da quest’anno anche Manlio Olivero, Presidente di Global GSA ha deciso di sostenere il progetto Blu per rendere i sogni di questi ragazzi sempre più realizzabili.

“La pratica dello sport attraverso la pallacanestro è sicuramente un indirizzo sano dove i ragazzi possono esprimersi e Global GSA ha deciso di assecondare la voglia espressa dai giocatori e la gioia dei risultati ottenuti.”blu_4