12 Novembre 2013

Guidatore aggiuntivo

Il veicolo Hertz può essere guidato  dal noleggiante (guidatore principale) che è la persona a cui viene intestata la prenotazione e che è intestataria di una carta di credito non prepagata, non elettronica, da lasciare a garanzia per il deposito cauzionale e da ogni altra persona che è autorizzata, ovvero registrata nel Contratto di Noleggio come Additional Driver (guidatore aggiuntivo).

I requisiti richiesti per il guidatore addizionale sono gli stessi richiesti per il guidatore principale, salvo l’essere possessore di una carta di credito, requisito non  indispensabile per il guidatore aggiuntivo.

Il guidatore aggiuntivo si può aggiungere al Contratto di Noleggio in fase di ritiro dell’auto o successivamente, recandosi in un qualunque ufficio Hertz.
Per registrare il secondo guidatore sul contratto di noleggio occorre presentare la patente in corso di validità emessa da almeno un anno (in alcuni Paesi potrebbe essere richiesta una patente valida da più anni) e pagare un supplemento che varia a  seconda del Paese di noleggio.
Ci sono alcuni Paesi come gli Stati Uniti, dove alcune tariffe hanno già uno o più guidatori aggiuntivi inclusi. additional-driver Vi consigliamo di verificare all’atto della prenotazione le inclusioni della vostra tariffa oppure di contattare il centro prenotazioni al numero 199 31 88 88 per maggiori informazioni sui costi del guidatore addizionale.

E’ importante segnalare che,anche se l’Additional Driver verrà incluso nel contratto successivamente , verrà comunque addebitato il costo conteggiato per l’intero periodo di noleggio. Inoltre, il numero massimo di guidatori aggiuntivi che si possono includere nel contratto coincide con il numero dei posti auto disponibili per ogni veicolo.