12 Novembre 2013

Opzione “Pieno Prima”

indicatore_benzina

L’opzione “Pieno Prima” di Hertz consente di prepagare all’atto del ritiro della vettura il costo del pieno di carburante. In questo modo il tuo cliente risparmierà tempo e fatica perché non dovrà più preoccuparsi di cercare un distributore di benzina prima della riconsegna dell’auto.

Tutte le auto a noleggio vengono infatti fornite con il serbatoio pieno ma, prima della restituzione dell’auto, il cliente dove occuparsi di fare il pieno di carburante.

Se l’auto non viene riportata con lo stesso livello di carburante presente al momento della presa dell’auto, Hertz addebiterà al cliente il costo del carburante mancante, oltre ad una fee aggiuntiva per compensare il costo del mancato rifornimento.

E’ importante specificare che il costo del carburante applicato dalla compagnia di noleggio non è uguale al costo di mercato.

Il costo al litro potrebbe infatti  essere superiore da quello praticato dalle stazioni di servizio, in ogni caso questo costo viene specificato sul contratto di noleggio firmato dal cliente prima del ritiro della vettura.

Inoltre, sul contratto di noleggio firmato dal cliente, viene indicato anche il costo stimato per il pieno di benzina che Hertz andrà ad applicare nel caso in cui l’auto dovesse venire restituita con il serbatoio vuoto.

Si tratta semplicemente di un costo stimato che Hertz fornisce per dare tutte le informazioni utili al cliente con la massima trasparenza.

Nel caso i cui il cliente dovesse rilasciare l’auto con il pieno, non verrà addebitato nulla.

Spesso però capita che i clienti che noleggiano un’auto, specie all’estero, si trovano in difficoltà nel cercare un distributore all’ultimo minuto, magari perché sono in ritardo per prendere il volo di rientro oppure perché c’è coda o hanno semplicemente difficoltà a trovarne uno.

Per questo Hertz consiglia sempre di scegliere l’opzione “Pieno Prima” al banco di noleggio.

Fuel pump

Richiedendo quest’opzione facoltativa il tuo cliente potrà riconsegnare l’auto con il serbatoio vuoto. E non solo, acquistando l’opzione “Pieno Prima” il costo per il carburante applicato da Hertz sarà inferiore rispetto a quello applicato dalle stazioni di servizio.

In più, Hertz offre al cliente la massima flessibilità: se il cliente riconsegna l’auto senza il pieno o con il serbatoio a metà non dovrà pagare nessun supplemento, se invece sceglie di fare il rifornimento finale potrà chiedere al banco di rimuove l’opzione “Pieno Prima”.