20 Novembre 2013

Pedaggi autostradali

PlatePass – Il telepass americano

header4_new

PlatePass è il nuovo sistema elettronico che consente di pagare i pedaggi autostradali negli stati uniti con l’auto a noleggio Hertz.

Grazie a PlatePass i vostri clienti eviteranno le lunghe file ai caselli e riceveranno l’addebito del pedaggio stradale direttamente sulla carta di credito utilizzata per il noleggio.

PlatPass può essere utilizzato per il pagamento dei pedaggi stradali negli Stati Uniti e a Porto Rico nei tratti di strada che utilizzano i seguenti gestori:

E-Z Pass Stati: DE, MA, MD, ME, NH, NJ, NY, OH, PA, VA, WV
I-Pass Stati: IL, IN
EZ Tag/TX Tag Stati: TX
Sun Pass/E Pass Stati: FL
EXpress Toll Stati: CO
FasTrak Solo per i ponti della Greater San Francisco Bay Area
AutoExpresso Puerto Rico
Good to Go! SOLO per i seguenti ponti: SR 520 e Tacoma Narrows

In base al gestore della strada, PlatePass funziona tramite un trasponder posizionato all’interno del veicolo (solitamente la scatolina è posta dietro lo specchietto retrovisore) oppure tramite lettura automatica della targa, quindi senza bisogno di nessun dispositivo.

Il servizio prevede un costo giornaliero per il PlatePass che verrà addebitato sulla carta di credito all’atto del noleggio mentre i pedaggi verranno addebitati  dopo la fine del noleggio.

I tempi di attesa per l’addebito sulla carta di credito dei pedaggi autostradali possono variare da una a tre settimane dopo il termine del noleggio, in base al gestore del tratto stradale.
I costi dei pedaggi verranno indicati sull’estratto conto della carta di credito con la dicitura descrittiva “TOLL FEE”.
Per  maggiori informazioni o per consultare le spese relative all’utilizzo del PlatePass, vi consigliamo di visitare il sito www.platepass.com

 

In Italia, Hertz ti offre da oggi il Telerent

Telerent è il nuovo sistema elettronico di Hertz che consente di pagare i pedaggi autostradali con l’auto a noleggio evitando le lunghe file ai caselli.
Noleggiando un auto con Hertz e richiedendo Telerent, i tuoi clienti potranno risparmiare tempo usufruendo delle corsie autostradali riservate ai possessori di Telepass.

E’ possibile richiedere Telerent all’atto delle prenotazioni oppure direttamente al banco di noleggio pagando un supplemento per il servizio di 3 euro + tax al giorno.

I pedaggi autostradali verranno  addebitati a fine noleggio sulla carta di credito utilizzata per il ritiro della vettura.

I costi relativi al servizio Telerent saranno consultabili nella fattura che Hertz invierà al vostro cliente.

Telerent è disponibile noleggiando un’auto nei principali uffici Hertz in Italia, come Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Linate, Milano Malpensa, Firenze, Napoli, Catania, Venezia, Pisa e Bergamo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il centro prenotazioni Global – Hertz GSA al numero 199 31 88 88.