Puntuale come il Natale, arriva la Hertz Global Sale

global_sale1Puntuale come il Natale ecco la Global Sale Hertz: supersconti fino al 33% per prenotazioni fino a giugno

Con una campagna pubblicitaria che fa “girare la testa, anzi le ruote”, Global Sales & Distribution Marketing lancia il consueto appuntamento con le prenotazioni a tariffe stracciate

Milano, 24 dicembre 2013 –  Consuetudine di due momenti clou all’anno, la Global Sale di Hertz è l’occasione dell’industria dell’autonoleggio per spingere al massimo l’acceleratore sulle prenotazioni. Quest’anno il leader del car rental nel mondo ha scelto la vigilia di Natale per lanciare la promozione che dà diritto a sconti fino al 33% sul noleggio di tutte le categorie di veicoli e valida per tutti i canali di distribuzione nei mercati europei. “Per i canali trade le tariffe scontate garantiscono comunque la commissione e quest’anno il periodo di noleggio va dal 24 dicembre al 26 gennaio, per noleggi dal 2 gennaio al 30 giugno”, spiega il direttore sales and marketing, Massimo Fede. L’immagine pubblicitaria riprende il concept creativo improntato a uno spirito giocoso, già utilizzato per l’edizione di primavera della Global Sale, e vede stavolta un personaggio maschile esprimere l’idea di un’offerta talmente allettante da far girare la testa, anzi le ruote (degli occhi).

Programmata in scia all’ultima campagna promozionale dedicata ai mercati italiano e spagnolo, quest’ultima torna a premiare le agenzie di viaggio e i tour operator del Belpaese che per Hertz rappresentano il principale canale di distribuzione. “Il 2013 si chiude con un ottimo andamento per Global Gsa, la crisi si fa sentire ma la gente non rinuncia a viaggiare – continua Fede –. Tra le tendenze: diminuisce la durata media dei noleggi e Il 2013 ha visto la ripresa di Grecia e Messico; il mercato domestico (Italia) e nordamericano tengono bene anche grazie ai nuovi prodotti messi in campo dal gruppo (Nevelost Gen5, Green e Adrenalin Collection). Infine, si è rafforzato l’advance booking soprattutto per le destinazioni lungo raggio: Nord America e Australia. Quanto all’Europa: se Irlanda e Nord Europa attirano meno che in passato per il fly & drive, il resto delle destinazioni mantengono appeal, in particolare cresce tutto l’Est Europa”

 

Da gennaio 2014 global Gsa potenzia ancora la rete commerciale con un altro sale representative: Bianca Maria Ficai  va a coprire Toscana e Umbria e proviene da una lunga esperienza nel settore Airlines e global sales agent. Tutta la rete si compone dunque di 9 persone più il coordinamento da Milano: “Vogliamo garantire una presenza costante sul territorio e rimanere sempre al fianco delle agenzie di viaggi, incentivandole e remunerandole per l’irrinunciabile ruolo di consulenza che svolgono”, conclude il manager.

Riepilogo Global Sale:

Date di prenotazione: dal 24 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014

Periodo di noleggio: dal 2 gennaio 2014 al 30 giugno 2014 (con blackout secondo i mercati)

 

 

Il Gsa di Hertz per l’Italia ha attivato il gruppo Linkedin “Autonoleggio per Agenzie di Viaggio” e la Fan Page su facebook per interagire con il trade in forma più diretta e leisure: facebook.com/Hertzgsa. Il sito internet istituzionale è Global-gsa.com mentre il Blog Hertz-global-gsa-blog.it. Per il booking naturalmente la piattaforma resta sempre la stessa e cioè Hertz-gsa.it.

Global Distribution Sales & Marketing sarà presente a questi prossimi appuntamenti fieristici: http://www.global-gsa.com/press-pr/exhibitions.html

 

Fondata da Manlio Olivero che ne è presidente e Ceo, Global Distribution Sales & Marketing è il rappresentante B2B esclusivo di Hertz  per i settori leisure e business travel, in quest’ultimo caso soddisfa le esigenze di autonoleggio delle Pmi, sempre attraverso le agenzie di viaggio. I partner di Global Distribution S&M sono gli organizzatori e i distributori di pacchetti turistici, che incontrano in Hertz il leader degli autonoleggi al mondo, rafforzatosi con l’acquisizione di Dollar Thrifty nel 2012. Per questi brand è stata avviata la strategia di posizionamento in Europa.