12 Novembre 2013

Servizi per diversamente abili

Disabili_0Hertz offre un’ampia gamma di servizi per le persone diversamente abili che hanno bisogno di noleggiare un’auto.

Nei principali uffici di noleggio Hertz negli Usa, sono disponibili auto dotate di comandi manuali al volante che consento la guida anche a chi non ha l’uso delle gambe.
E’ possibile richiedere questo  tipo di comandi al momento della prenotazione  o fino a 24 ore prima del ritiro della vettura.
I comandi al volante sono disponibili per un gran numero di vetture, tuttavia è bene verificare se il gruppo di auto prenotato è compatibile con questa opzione e se è necessario inoltrare una richiesta specifica.

In Italia e in Europa i comandi al volante sono disponibili su richiesta solo per specifici gruppi di auto.
La richiesta deve essere inoltrata all’ufficio di ritiro con almeno 48 ore di anticipo.
Generalmente i comandi manuali non prevedono nessun costo aggiuntivo.
In fase di richiesta, è necessario specificare se i comandi al volante vanno posizionati sul lato destro oppure sul lato sinistro.
Inoltre, Hertz mette a disposizione in moltissimi uffici anche l’impugnatura a manopola sul volante (pomello).

In tutte gli uffici Hertz corporate sono previsti, all’interno dell’area dedicata alla riconsegna dell’auto, di parcheggi riservati ai diversamente abili.

Negli Stati Uniti, è anche presente un servizio di autobus ad accesso facilitato per raggiungere il parco macchine.
I clienti sulla sedia a rotelle possono salire sul mezzo tramite una rampa comandata elettronicamente e sistemarsi agevolmente grazie a porte e corridoi più ampi e vani portabagagli posizionati all’altezza della vita.

Vi raccomandiamo di segnalare le esigenze del vostro cliente in fase di prenotazione.